R. Casini Srl svolge e sviluppa l’attività di riciclo di materiali ferrosi e metallici nel rispetto ambientale.

La reputazione aziendale di R. Casini Srl in decenni di attività riconosce e colloca come punto di riferimento per i più qualificati fornitori sul territorio.

Le fasi di lavoro si possono descrivere come segue:

Sopralluogo tecnico
per la valutazione dei materiali da raccogliere, in base alle loro caratteristiche. Quotazione del servizio di raccolta, comprensivo dei costi di ritiro e trattamento dei materiali residui, nella massima trasparenza di costi e dettagli operativi. Deposito gratuito di uno o più contenitori per la raccolta dei rifiuti ferrosi o metallici.
Ritiro
dei materiali con trasporto tramite parco mezzi R. Casini Srl o con l’ausilio di autotrasportatori terzi.
Trattamento
e gestione dei materiali all’insegna di un’attività di riciclo quanto più ottimizzata ed eco-compatibile, attraverso accurate operazioni di: selezione dei materiali, anche tramite dispositivi hi-tech (rilevatori di radioattività, quantometri, tester, etc.); adeguamento volumetrico (tramite cesoiatura o pressatura a seconda della tipologia di materiale); stoccaggio dei materiali secondo rigorosi standard organizzativi avvalendosi di diversi caricatori gommati.
Commercializzazione
dei materiali trattati e riciclati a gruppi siderurgici, fonderie, e altre tipologie di soggetti (commercianti) italiani o esteri.