2011

2011

Viene costruito un nuovo capannone per lo stoccaggio interno dei rottami metallici con conseguente contenimento del rumore propagato verso l’esterno. Il verde viene accresciuto con la piantumazione di 45 carpini, cedri del libano, piante di lauro, e numerose piante rampicanti quali il gelsomino e la vite del Canada.

2012

2012

Si riacquisisce il parcheggio fronte via Cadore per creare, ancora una volta, una zona cuscinetto tra l’attività e le unità abitative costruite lungo via Cadore e via Dolomiti, a partire dagli anni 2000, a seguito della conversione da zona industriale a zona residenziale operata dal PRG Comunale. Si potenzia l’impianto della raccolta delle acque reflue grazie alla messa in opera di tre nuovi disoliatori.

2013

2013

Si ottiene la certificazione ambientale ISO 14001, nella quale i tecnici hanno verificato il rispetto di tutte le normative ambientali, con continue verifiche annuali. La direzione si concentra sulla formazione annuale di tutti i dipendenti per la corretta movimentazione dei rottami, con l’obiettivo di ridurre i rumori durante la fase di carico e scarico. Vengono piantumati, sulla prosecuzione della linea della barriera fonoassorbente, 10 alberi di alto fusto della qualità Cupressocyparis leylandii. L’azienda incarica ogni anno la società VECELLIO & C. SRL di verificare strumentalmente le emissioni rumorose prodotte.

2014

2014

Viene sottoscritta una polizza assicurativa per responsabilità civile in caso di inquinamento ambientale e vengono sostituite le lampade notturne esterne con nuovi fari a LED per ottenere un risparmio energetico.

2015

2015

Viene acquistato il nuovo kit per il pronto intervento nel caso di sversamento oli. Si è costruita una cabina afona silente per l'insonorizzazione dei motori della pressa. E’ stato riscontrato, a fine intervento, un abbattimento di 15,3 dB(A).